studio legale tossani
Molte professioni possono farsi col cervello e non col cuore. Ma l'avvocato no. L'avvocato non può essere un puro logico, nè un ironico scettico, l'avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sè, assumere su di sè i loro dolori e sentire come sue le loro ambasce. (...) Per questo amiamo la nostra toga: per questo vorremmo che, quando il giorno verrà, sulla nostra bara sia posto questo cencio nero, al quale siamo affezionati perchè sappiamo che esso ha servito a riasciugare qualche lacrima, a risollevare qualche fronte, a reprimere qualche sopruso, e, soprattutto, a ravvivare nei cuori umani la fede, senza la quale la vita non merita di essere vissuta, nella vincente giustizia. (P. Calamandrei)
Lo studio garantisce un’assistenza sia stragiudiziale che giudiziale ad imprese e privati nelle materie del diritto civile in genere, con particolare attenzione alla materia del Condominio, del diritto fallimentare e del diritto penale in genere, con particolare riguardo alla materia degli Alimenti e Bevande.

Lo studio si occupa altresì di assistere la propria clientela, anche nelle materie di diritto amministrativo e del lavoro, in tempo reale sia direttamente, che con l’assistenza dei partners di studio o, comunque, di partners su piazza di Firenze particolarmente qualificati e affidabili.